PSYCHO

PSYCHO

ADOTTATA DA FARMACIA SAN MARCO!!!

Un nome, un programma...
Una capra che da poco si è unita al gregge, un po' per caso... e per sua fortuna!

Psycho è stata da pochi mesi recuperata presso un commerciante di bestiame e macellaio a tempo perso, con cui avevamo preso contatti per salvare un altro gruppo di animali (poi vi parleremo anche di loro).

Psycho non doveva essere tra gli animali da recuperare, ma quando siamo andati a vedere il gruppo, in mezzo a loro abbiamo trovato anche lei: magra, spelacchiata, e con un grave problema agli arti posteriori.
Abbiamo deciso così di prenderla insieme agli altri: era evidentemente una capra anziana, "di scarto", "a fine carriera", ed era probabilmente lì solo di passaggio prima del macello.

Quando l'abbiamo finalmente portata nella stalla, Psycho era terrorizzata: aveva attacchi di panico quando veniva toccata, si rifiutava di mangiare e di bere, non voleva uscire dal box, si lanciava contro le pareti pur di evitare di essere presa e medicata.

Da qui, sperando che l'ironia le portasse fortuna, l'abbiamo bonariamente chiamata PSYCHO.

Quando siamo finalmente riusciti ad avvicinarla un po', abbiamo capito il perché di tanto trauma: il precedente proprietario le aveva squarciato l'orecchio, forse con un coltello o un punteruolo, per infilarle una marca auricolare rotta, che non apparteneva a lei (probabilmente di un animale già deceduto); aveva una brutta infezione sulla ferita e molto dolore.
Inoltre, il suo problema agli arti posteriori era - ed è, purtroppo - dovuto al fatto che le sue unghie non erano mai state accorciate, ed erano cresciute talmente tanto da deformarle il piede in avanti.

Dopo una settimana in cui sembrava che Psycho non potesse e non volesse migliorare nonostante avessimo disboscato tutti i rovi e i cespugli nei dintorni per offrirle qualcosa di goloso oltre al fieno e al mangime, il miracolo: ha iniziato a mangiare, così, dal nulla, e non ha più smesso!
Ha iniziato a farsi avvicinare senza troppo timore, a voler uscire a brucare l'erba insieme alle altre del gruppetto, a socializzare con la sua compagna di box... e a belare!

Adesso sembra quasi una capra normale... però le lasciamo il nome per scaramanzia!

Adottando Psycho a distanza ci aiuti a coprire le sue necessità ogni mese!
La sua adozione ha un costo mensile di 30€.

Le adozioni a distanza sono un impegno mensile ricorrente: compilando il form che si aprirà cliccando sul pulsante qua sotto autorizzerai una donazione ricorrente.
Potrai comunque in ogni momento interrompere la tua donazione a distanza!

becco3_edited_edited.png

ADOTTATA A DISTANZA
DA FARMACIA SAN MARCO!!!