top of page
MORSE

MORSE

ADOTTATO DA NOEMI & LUCA!!!

Morse è un becco camosciato delle Alpi castrato, nato nel 2013!

E' stato salvato da piccolo insieme a tanti altri, tra cui i famosi Sciabola, Piuma, Selene, Contessina, Store, Moon, etc.

Morse è malato di CAEV, che gli provoca un'artrite cronica che si ripresenta periodicamente.
La CAEV è una patologia virale molto diffusa nelle greggi caprine di tutto il mondo: non c'è vaccino, né cura, ma i sintomi progressivi possono essere alleviati e controllati con terapie palliative.

Nonostante gli acciacchi peggiorati con l'età, Morse ha un carattere molto deciso: ha due grosse corna e non esita ad usarle, soprattutto per proteggere il suo gruppo!
Al contempo, però, è anche molto pacioccone: ama le coccole, risponde al suo nome, ricerca il contatto con le persone di cui si fida... ama anche mordere le magliette, lasciando sempre il suo segno (buchi ovunque).

Morse è anche il becco viziato prediletto di Alessandra: nel 2020 Morse ha avuto una brutta ricaduta, non è riuscito ad alzarsi per molto tempo e ci sono volute settimane di terapie, continui tentativi ed un'imbracatura su misura per farlo camminare di nuovo.
Per non farsi mancare niente, nello stesso periodo Alessandra è anche riuscita a salvarlo per miracolo da un attacco acuto di meteorismo che lo stava soffocando!

Adottando Morse a distanza ci aiuti a coprire le sue necessità ogni mese!
La sua adozione ha un costo mensile di 30€.

Le adozioni a distanza sono un impegno mensile ricorrente: compilando il form che si aprirà cliccando sul pulsante qua sotto autorizzerai una donazione ricorrente.
Potrai comunque in ogni momento interrompere la tua donazione a distanza!

becco3_edited_edited.png

ADOTTATO A DISTANZA
DA NOEMI & LUCA!!!

bottom of page