top of page
IGOR.heic
ADOTTATA.png

Lamù

Lamù è un Levriero Spagnolo (un Galgo), nata nel gennaio 2004.
E' la più anziana del gruppo... la più rispettata, la più amata!!!

E' stata recuperata nel gennaio del 2011 grazie alla collaborazione di EGN (European Greyhounds Network - associazione nata per il recupero di Levrieri - ora non più operativa) e grazie anche alla collaborazione di altre persone... tra cui Silvia... la "zia", che l'ha tenuta in stallo per una settimana! Silvia ancora oggi salva Levrieri!

La storia di Lamù è travagliata e per lo più oscura... quel che è certo è che arriva dalla Spagna dove era utilizzata - come tutti i Galgo - per la caccia.
La vita dei Galgo è difficile e sempre a rischio! Non ci dilunghiamo, ma leggete quale è il destino di decine di migliaia di Galgo ogni anno!

Nella notte del 31 gennaio 2011 la nebbia era fittissima e per Lamù iniziava una nuova vita... a partire dal nome... il suo precedente era Turbina - nome diffuso tra i Galgo! Ma Lamù è molto, molto meglio!

Lamù è spiritosa, gioiosa, giocherellona, solida, equilibrata... ama tutti ed è amata da tutti!
Ha aiutato molti cani del branco... primo tra tutti il suo Oscar, un Greyhound Levriero irlandese, che da alcuni anni ha passato il ponte; è stata il suo sostegno e lo ha cambiato in meglio, dandogli sicurezza e capacità di relazionarsi con altri cani e persone!

Lamù è molto anziana, è la nostra nonna, ha bisogno di assistenza continua durante il giorno e durante la notte e noi siamo al suo fianco...

LAMU' E' ADOTTATA A DISTANZA DA CORRADO!!!

Adottando a distanza uno dei nostri animali ci aiuti a coprire le spese per il suo mantenimento e le eventuali spese veterinarie!

ADOTTATA A DISTANZA
DA CORRADO!!!

dog-pee.png
bottom of page