top of page
PIAZ

PIAZ

ADOTTATA DA ERIKA!!!

Piaz (si legge Pià 🤘) è una delle mucche più anziane della mandria nonchè una delle quattro regine del gruppo: supera abbondantemente i 15 anni! Deve il suo nome al luogo da cui arriva, la zona di Pra-Su-Piaz, in Valle D'Aosta.

Anche lei, valdostana nera come Fulvia, era stata allevata e selezionata per partecipare alle stagionali Batailles Des Reines.

Quando è arrivata qua perché era "a fine carriera", le sue corna erano ancora fasciate!
Nonostante ciò, Piaz ha mantenuto un carattere pacato e saggio: mai aggressiva con gli umani, sempre equilibrata coi suoi simili.

È la leader più anziana del branco, ma ancora mantiene il suo ruolo grazie al rispetto che impone con eleganza e pacifica severità.

Piaz è anche la madre di Tatanka (detto Er Piotta), Brina (che "regna" al suo fianco e a volte, invano, ha cercato di spodestarla), e StregaNera.
Piaz è una madre che, pur sempre vigile, lascia molta indipendenza alla prole: StregaNera si avventura spesso da sola anche in mezzo ai membri più "agitati" della mandria... forse perché sa che gli altri sanno chi è sua mamma e non si azzarderebbero a coinvolgerla nelle loro baruffe 😂

Piaz è in cerca di adozione a distanza!
Il costo mensile della sua adozione a distanza è di 150€.

Le adozioni a distanza sono un impegno mensile ricorrente: compilando il form che si aprirà cliccando sul pulsante qua sotto autorizzerai una donazione ricorrente.
Potrai comunque in ogni momento interrompere la tua donazione a distanza!

bull_edited_edited.png
Schermata 2021-10-23 alle 10.13_edited.png

ADOTTATA A DISTANZA
DA ERIKA!!!

bottom of page