FULVIA

FULVIA

ADOTTATA DA FANNY!!!

Fulvia è una mucca valdostana nera di 9 anni, e una delle quattro regine della mandria insieme a Piaz, Brina & Eddie.

È stata la prima mucca ad arrivare insieme a Milla!

Fulviona ha un carattere molto particolare, probabilmente dovuto al suo passato: arriva dalla Valle D'Aosta, dove le bovine valdostane nere sono selezionate per partecipare ai tradizionali combattimenti tra femmine gravide, le Batailles Des Reines.

Sono scelte e allevate per essere battagliere e aggressive.

Le loro corna, inoltre, vengono spesso fasciate con strutture rigide in modo che crescano arcuate in avanti e siano più efficaci nel combattimento.

A fine "carriera", Fulvia era destinata al macello.

Fulvia ha due bimbe adesso, Victoria e Ghibli, con cui vogliamo che resti per tutta la vita!
È una madre eccezionale, ma non è stato facile per lei capire come comportarsi con un vitello: aveva già partorito una volta nella sua stalla di provenienza in Valle D'Aosta, ma suo figlio le era stato portato via immediatamente, senza che neanche lo vedesse.

Forse anche per questo, una volta arrivata qua, all'inizio Fulvia trasformava la sua immensa protettività in aggressività: voleva talmente proteggere la sua prole appena nata che rischiava di far loro del male.

Con pazienza, però, ha capito che nessuno avrebbe fatto del male a Victoria e nessuno l'avrebbe portata via.

Con Ghibli, nata nel freddo pomeriggio del 31 dicembre 2020, Fulvia aspettava con fiducia in giardino davanti alla porta della stanza dove avevamo portato a scaldarsi la vitellina, e ci veniva a chiamare quando voleva stare con lei.

Superato lo scoglio iniziale, Fulvia si è trasformata in una mamma eccezionale: sempre attenta, vigile, paziente.
Addirittura ha iniziato a prendersi cura dei figli delle altre mucche! Specialmente di AldoRock e Astra, figli di Brina ed Eddie, le altre due regine della mandria.

I legami tra mucche durano una vita, e raccontandovi le loro storie vogliamo coinvolgervi e spiegarvi perché per noi è così importante, in questo percorso difficile, riuscire a tenerle unite.

Il progetto di Rifugio a cui stiamo lavorando speriamo ci permetta di non dover separare la mandria.
Avremo bisogno di tutto l'aiuto possibile!
Mantenere Fulvia per un mese costa circa 150€.

Le adozioni a distanza sono un impegno mensile ricorrente: compilando il form che si aprirà cliccando sul pulsante qua sotto autorizzerai una donazione ricorrente.
Potrai comunque in ogni momento interrompere la tua donazione a distanza!

bull_edited_edited.png
Schermata 2021-10-23 alle 10.13_edited.png

ADOTTATA A DISTANZA
DA FANNY!!!